T05 - Il 19 novembre l'arcivescovo invita in Duomo il mondo della scuola

Nella seconda delle sei domeniche che precedono il Natale,
alle 17.30

la celebrazione eucaristica vespertina
presieduta da monsignor Delpini,
preceduta dalla possibilità di visitare
il Museo del Duomo o il Museo Diocesano

Domenica 19 novembre, seconda domenica dell’Avvento ambrosiano, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiederà la celebrazione eucaristica vespertina in Duomo alle 17.30.

Nella dimensione familiare con cui monsignor Delpini ha voluto caratterizzare il tempo che precede e prepara al Natale, in ciascuna delle sei domeniche rivolge il suo invito a partecipare alla celebrazione in Duomo a una categoria particolare di persone che aiutano altre persone, che hanno responsabilità educative nella società, accanto sia ai ragazzi e ai bambini, sia agli anziani, oppure sono vicini alla sofferenza. Per domenica 19 novembre l’invito è indirizzato agli insegnanti, agli studenti e al mondo della scuola nel suo complesso. Come per le altre celebrazioni, l’Arcivescovo si rivolge a loro per sostenerli con il suo magistero a vivere l’Avvento, nella consapevolezza che a loro volta possano trasmettere il messaggio nelle loro relazioni interpersonali.

Chi desidera rispondere all’invito dell’Arcivescovo deve segnalare la propria adesione attraverso il modulo presente sul sito della Diocesi.
Prima della celebrazione, tra le 15 e le 17 sarà possibile effettuare visite guidate gratuite per gli insegnanti al Museo del Duomo (piazza Duomo 12) o al Museo Diocesano Carlo Maria Martini (corso di Porta Ticinese 95).